Temi Gratis WordPress

Temi WordPress gratis

Spesso, soprattutto quando si è alle prime armi o si vogliono fare dei test, si va alla ricerca di temi per WordPress gratuiti.

Il web è pieno di risorse free alle quali attingere; non dobbiamo però sottovalutare la qualità e l’affidabilità di ciò che si andrà a scaricare e successivamente ad installare.

Scegliere un tema gratis per WordPress deve necessariamente passare anche per un’analisi qualitativa. Infatti non è affatto vero che i temi gratuiti per WordPress sono tutti pessimi dal punto di vista della scrittura del codice, della sicurezza e della versatilità. Così come non è ovviamente vero il contrario.

Esistono temi gratuiti che non hanno nulla da invidiare a temi WordPress professionali a pagamento.

Questo è particolarmente vero nel caso della famosa repository di temi Themeforest, parte del network Envato.

Su questa piattaforma è possibile selezionare, testare ed acquistare centinaia di temi professionali per WordPress con il più alto livello qualitativo sulla piazza.

Dove scaricare i migliori temi gratuiti per WordPress

Tutti quelli che lavorano con WordPress conoscono Themeforest. Quello che non tutti sanno invece è che ogni mese il network Envato mette a disposizione di tutti dei così detti freebies, ovvero dei prodotti disponibili in free download.

Tra questi possiamo trovare immagini e foto in alta risoluzione, plug-in, template e anche temi WordPress. Tutto incredibilmente a costo zero.

La cosa particolarmente interessante è che questi temi non sono progettati per la distribuzione gratuita; si tratta in tutto e per tutto di temi commerciali professionali che vengono selezionati e offerti per un periodo di tempo limitato (1 mese) gratis.

Ecco che diventa indispensabile, utile e vantaggioso visitare la pagina dei freebies Envato mensilmente per scovare i migliori temi gratis per WordPress e tanti altri contenuti che possono sempre farci comodo.

Clicca qui per trovare il tema WordPress gratis che fa al caso tuo.

Per scaricarli è necessario soltanto creare un account Envato.

Latest posts by Paolo Sartorio (see all)
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.