eBook Installare WordPress

Inserisci i tuoi dati per scaricare l'ebook

Installare WordPress sul tuo computer o su un server online

Scarica l’eBook gratuito

Installare WordPress è la prima tappa del tuo percorso di apprendimento che ti porterà a realizzare il tuo progetto in autonomia. Ma… perché scegliere WordPress? Quando si intraprende un viaggio è buona norma fare delle scelte oculate sin dall’inizio per evitare di rimanere spiazzati a metà strada. Se stai per partire per le vacanze – o meglio in questo caso – per un viaggio di lavoro e hai a disposizione diverse automobili, devi prima di tutto scegliere su quale salire a bordo. In questo momento ti trovi nella situazione di dover iniziare il tuo percorso di apprendimento per riuscire a creare e gestire autonomamente il tuo blog, il tuo sito o il tuo e-commerce. Tra i tanti strumenti a disposizione il mio consiglio è proprio quello di utilizzare come strumento WordPress!

E’ semplice

WordPress è davvero alla portata di tutti. Se usi il computer per scrivere in Word, incasellare numeri in Excel o condividere gattini su Facebook allora sarai anche in grado di imparare a usare questo strumento.

E’ gratis

Creare un sito con WordPress di per se non costa nulla.
Bè, ovviamente per fare le cose al meglio qualche spesuccia accessoria dovrai affrontarla, ma non stiamo certo parlando di cifre astronomiche.

Può crescere insieme a te

Quando avrai preso dimestichezza con lo strumento “base” ti accorgerai che puoi farlo evolvere potenzialmente all’infinito, andando ad aggiungere funzionalità e miglioramenti al tuo progetto iniziale.