Chi sono - paolosartorio.com
    Mi chiamo Paolo Sartorio. Ho passato gli ultimi 20 anni della mia vita lavorando nel campo della comunicazione, acquisendo competenze e specializzazioni in ambito pubblicitario, strategico e pratico, soprattutto relativamente a tematiche digitali.
    In tutti questi anni in cui ho avuto la fortuna di relazionarmi con proprietari di aziende, uffici marketing, responsabili, manager, ragazzi innamorati del concetto di “start up”, curiosi impiegati a pochi anni dalla pensione, ho notato una costante: la gente non sa valorizzare. Non sa valorizzare prodotti, non sa valorizzare aziende, competenze, idee. Non sa valorizzare se stessa.

    Certo, questo non vale per tutti.

    C’è chi della valorizzazione ha fatto un lavoro e chi è estremamente competente in materia, anche molto più del sottoscritto. Se anche tu ti ritieni tra loro, questo blog non fa per te.

    O forse si?

    Se c’è una cosa che ho imparato in tutti questi anni di lavoro e di relazioni è non dare nulla per scontato. Spesso nella lettura più elementare è nascosto un concetto, uno spunto, un’idea o un suggerimento che non avresti mai pensato di poter cogliere. E forse, leggendo approfondimenti più complessi, non avresti mai colto.

    Questo blog è dedicato a tutti quelli che sanno di avere un valore, ma non riescono a trasmetterlo.

    E ti dirò di più: è dedicato anche a tutti quelli che non sanno di averlo e presto invece dovranno ricredersi.

    Perché tutti noi abbiamo un “valore da valorizzare”, solo che spesso non ce ne accorgiamo nemmeno.

    Spesso sei così assorto e assorbito dal quotidiano che non dedichi del tempo alla valorizzazione. Il problema è che presto qualcun altro lo farà al posto tuo, facendoti perdere clienti, opportunità, guadagni, stimoli.

    Ho avuto la fortuna di conoscere moltissime realtà e moltissime persone grazie al mio lavoro. Alcune interessanti, altre meno, ma tutte con una costante: un valore da esprimere. Farlo o non farlo si traduce sempre in successo o in insuccesso.

    Continua a seguirmi e ti darò dei consigli pratici per valorizzare le tue eccellenze ed iniziare a “venderti” per quello che vali veramente utilizzando un linguaggio semplice e diretto, senza troppi neologismi o termini in inglese.

    Percorriamo assieme questo cammino.

    Leggi le mie semplici strategie e guide pratiche per valorizzare la tua attività, trovare nuovi clienti e sbocchi professionali: